giovedì 7 settembre 2006

Я ГОВОРЮ ПО-РУССКИ А ТЫ ?

Non sono impazzita, e' solo cirillico e significa "io parlo russo e tu?"
E' che sto incominciando a riprendere in mano  i libri in previsione del prossimo inizio dell'anno scolastico del corso di russo.
La mia insegnante Elina, e' brava, ma e' proprio russa russa e su certe cose non transige, se si viene a scuola bisogna studiare e fare le cose seriamente e siccome nelle vacanze sono stata un po' indisciplinata adesso mi tocca fare la solita rincorsa.
L'idea del corso e' partita quasi per gioco, una mia collega si era iscritta al corso di spagnolo ma ormai quando mi ha avvisata le lezioni fatte erano gia' parecchie e io per quell'inverno avevo deciso di cercare qualche corso un pochino piu' vicino a casa per non sobbarcarmi tanti chilometri nelle sere nebbiose, devo dire che adesso dopo due anni (il primo abbiamo solo preso un po' confidenza con la lingua) e' veramente divertente imparare una lingua che sembrerebbe cosi' tanto diversa dalla nostra ma che ogni tanto mi sorprende perche' il suono di alcune parole si avvicina all'italiano o addirittura al dialetto milanese.
Per chi fosse interessato ecco il link della scuola http://www.ctplegnano.it/ essendo in collaborazione con la Regione Lombardia, anche i prezzi sono abbordabili.


questa e' la copertina che ho fatto per il quadernone, la matriosca e' uno schema di Appassionate di Punto Croce, l'alfabeto cirillico e' invece una creazione che Silvia del sito http://www.silviasoncinstudio.it/cartellasalvaguai/index.htm  mi ha gentilmente trasformato in schema.

questo e' invece l'appendino che ho ricamato per memorizzare i colori, ho unito cosi' l'utile al dilettevole, ho ricamato un pomeriggio ed ora i colori li so alla perfezione.
Carmen

Nessun commento: