giovedì 5 luglio 2007

Se non e’ fortuna . . .

Baciata dalla fortuna?

Mi chiedo sinceramente quale e’ la buona stella che mi sta accompagnando in questo momento, mi spiego meglio, dopo la vincita del concorso della Creativita’ organizzato da Simona http://pimpi.over-blog.com/  non mi e’ mica capitato di arrivare seconda ad un altro concorso?

Oggi, visto che come al solito sono arrivata al lavoro con abbondante anticipo ( mai fidarsi troppo della puntualita’ dei treni, meglio anticipare) sono andata subito a sbirciare, visto che si e’ fatto attendere per qualche giorno, se era uscito il nuovo numero di luglio di StitchAddiction http://www.stitchaddiction.it/index.html , mi sono letta per bene l’intervista, riguardata per l’ennesima volta i ricami di EMS come se non li conoscessi . . . e poi . . . Cosa vi ispira? I risultati del concorso proposto.  

Beh, ho iniziato a scorrere la pagina piano piano, ma avete visto che bella ed originale la borsa creata dalla Sig.ra Elena? Merita senza dubbio il primo premio, poi . . . pian pianino, scendendo ancora . . . cosa vedo? Secondo posto pari merito la Sig.ra Paola e . . . IO ?  Devo dire che sinceramente non me lo aspettavo perche’ ho fatto un lavoretto semplice semplice anche se per me’ ha un valore particolare . . .   e poi scendendo ancora terzo posto alla Sig.ra Barbara.

Devo ringraziare innanzitutto tutta la redazione di StitchAddiction che ha apprezzato il mio lavoro ma soprattutto un ringraziamento perche’ ha proposto una cosa cosi’ divertete e simpatica  con uno schemino piccolo e veloce che mi ha dato la possibilita’ di partecipare, oltre ad un ringraziamento naturalmente per tutte le belle ed utili informazioni che ci da’ ogni mese.

Vi ho incuriosito un po’ ? Vi faccio vedere le foto del mio lavoro o le avete gia’ viste su SA? Beh, le posto ugualmente, eccole qui


Ho pensato e ripensato a cosa fare con questo schema della The Cute Mermaid Designs www.thecutemermaid.it e poi . . . SI, per questo concorso di punto croce ho pensato  . . . . alla famiglia, si si, puo’ sembrare strano ma  ho realizzato un puntaspilli familiare, cosi’ quando alla sera ci ritroviamo insieme al tavolo a ricamare mia mamma ed io, possiamo utilizzare un unico puntaspilli, c’e’ posto per tutti infatti, visto le dimensioni abbondanti e per quanto riguarda la base in legno e’ stata costruita da mio papa’.

Per la tela ho ripreso un pezzettino di tessuto molto molto grezzo, ma che per me ha un significato particolare perche’ su questo tessuto anche se non molto regolare,  ho messo le mie prime crocette, ho infatti imparato a lavorare a punto croce su questa tela e ho realizzato il mio primo lavoro anni fa’, una tovaglia per il tavolo della cucina con tanti piccoli fiorellini ( se mi ricordo questa sera faccio una foto anche se ormai dopo anni e anni ha anche qualche macchia . . .)
Per quanto riguarda i cotoni ho recuperato qualche gugliata di filato Anchor perche’ ai tempi la merceria del paese vendeva solo quello.

Devo dire che da quando ho iniziato a pensarlo mi ci sono subito affezionata e per me e’ bellissimo, e’ diventato oggi ancor di piu’ un oggetto carico di valori e significato affettivo.

Grazie ancora a SA per l’opportunita’ e per la bella iniziativa.

Alla prossima

Carmen 

P.S. recuperata una foto della tovaglia, mio primo lavoro a punto croce


Nessun commento: