mercoledì 8 agosto 2007

Prelibatezze

Penso che non ci sia bisogno di tante parole per commentare la "produzione" degli ultimi giorni:
dalla pianta

Alla tavola . . . per il compleanno di mia mamma


Ricetta:

caramellare 3 cucchiai di zucchero con 1 cucchiaio d'acqua, mettere sul fondo della tortiera ricoperto con la carta da forno e adagiarvi le pesche tagliate
2 uova ( i bianchi montati a neve)
50 gr. burro
125 gr. farina
1 bustina di lievito
latte q.b. per ottenere un impasto molto morbido
versare il composto sopra le pesche e infornare a 175° x 30 minuti
Questa e' invece la sorpresa che ho trovato ieri tornando dal lavoro, mia mamma stava facendo la marmellata di fichi quindi il mio lavoro si e' limitato a . . . sbucciare una decina di fichi di cui almeno 3 o 4 sono finiti in bocca e a rimestare di tanto in tanto la marmellata sul fuoco.



Questa infine e' la frutta del mio giardino raccolta per il pranzo di domenica.

Alla prossima
Carmen

Nessun commento: