lunedì 27 agosto 2007

ripresa

Eh si, anche per me' e' arrivato il giorno della ripresa del lavoro , questa mattina mi veniva da piangere all'idea di passare otto ore chiusa in ufficio, pero' ci ha pensato un mio collega a tirarmi su un po' il morale portando i dolcetti dalla Sicilia cosi' . . . buonissimi  . . . e allora anche la giornata . . . e' girata un pochino meglio.
Ieri sera comunque non sono andata a letto se non prima di aver messo qualche punto su un nuovo ricamo, di Giulia PuntiAntichi http://www.puntiantichi.com/ il Rose per Chicca http://www.puntiantichi.com/, era il ricamo che mi ero portata da iniziare in Sardegna a maggio ma poi un po' impaurita dall'utilizzo dei filati di seta e un po' sconfortata dal dovere tracciare gli ingombri del ricamo sulla tela lo avevo accantonato, ma ieri sera mi sono detta, se non lo inizio adesso passeranno altri mesi e allora di buona lena mi sono messa a ricamare il cuscinetto per le forbci e devo dire che il lavoro e' filato via liscio, la seta si lavora benissimo e . . . unico acorgimento, la prossima volta non traccero' piu' ogni oggetto sulla tela ma tagliero' gia' i pezzi in misura, dai miei conti sicuramente risparmio stoffa e nervoso nel dover continuare a contare e ricontare, forse loro lo hanno fotto per facilitare la preparazione del kit ma . . . io preferisco il mio metodo . . .
ecco qual il ricamo . . . beh, la luce . . . non e' delle migliori, il lino 13 fili e' color salvia . . . anche se dalla foto non sembra proprio . . . 

Alla prossima

Carmen


Nessun commento: