domenica 18 novembre 2007

con il cuore

Dopo un altro lungo sabato di giardinaggio e una profiqua mattinata passata ad addobbare casa per Natale ( come mi piace la casa in questo periodo, si trasforma e io me la godo sempre come una bimba piccola . . .) approfitto di questo imprevisto pomeriggio libero per farvi vedere qualche lavoretto, qualcuno gia' confezionato da tempo e qualcun altro invece appena fatto, ma come dice il titolo, tutti lavori fatti con il CUORE.
Posto d'onore a questo magnifico maglioncino fatto da Marina, la mamma di Chiara http://www.bisybee.it/index.asp . Chiara il mese scorso, vedendo che avevo pubblicato sul blog i lavori di mia mamma per i bimbi del Burundi, si e' offerta di contribuire per dare un aiuto ai bimbi dell'ospedale del Burundi dove opera Suor Giulia ed ecco il maglioncino che sono sicura andra' a scaldare il cuore  di un bimbo nelle fredde notti sull'altipiano. Grazie, perche' veramente questi sono gesti d'amore.

Ritorna anche la mia mamma, con un'altra coperta e altre babuccine, ormai si e' messa in porduzione a larga scala, ne ha gia' finita un'altra e un altra iniziata . . . quando le avro' fotografare poi vi mostrero' anche quelle.  

Adesso veniamo a me, ecco i lavori fatti con il cuore per le nascite che hanno allietato il bfc Fiordalisi, benvenuti a Elisa, Lorenzo Maria e Salvatore.



E poi . . . un pensiero per il matrimonio di Paola, sempre del bfc Fiordalisi, pero' io ho fatto solo meta' dell'ultimo fiore e la confezione, per tutto il resto . . . il cuore grande delle Fiordaliso.
Un'altro pensierino per Cristina, perfetta organizzatrice degli scambi del bfc, consegnato a mano da Emilia.

La generosita' di Anna che mi ha regalato questi bellissimi bottoncini autunnali, chissa' se faccio in tempo ad utilizzarli in questa stagione, altrimenti Anna mi perdoni se ritardo un pochino? 

Questo e' invece il mini pensiero per mia zia che nelle scorse settimane ha compiuto 80 anni ( portati stupendamentre). 

Periodo natalizio . . . periodo di mercatini, questi sono gli svuotatasche che ho realizzato con materiale da recupero, dicasi una vecchia giacca in lana che ormai non mettevo piu' e lana offerta dalla suddetta zia, pronti per la consegna di domani alle mie colleghe per i mercatini nelle loro parrocchie.

Altri vestiti un po' sgualciti che ormai non vanno piu' . . . pronto anche il calendario dell'Avvento per il mio nipotino Paolo, e' un calendario un po' diverso perche' non ha le canoniche 25 finestrelle, ma una taschina per ogni giorno dell'Avvento Ambrosiano che inizia oggi, ovvero 6 settimane, perche' ogni giorno mettera' nell'apposita taschina il risultato di un fioretto, un soldino o una caramella che che non avra' mangiato per i "bambini che non c'hanno da mangiare" come dice lui.

il particolare sopra

E infine l'albero che abbiamo "fatto" in settimana sempre con Paolo, ricoprire le palline di cotone con il glitter . . . non vi dico in che stato era la cucina dopo . . .

Forse vi ho stancato un po' con questo articolo cosi' lungo ma . . . al cuore non si comanda.
Alla prossima
Carmen


Nessun commento: