lunedì 5 novembre 2007

incontri

E' da qualche giorno che volevo scrivere sul blog, tante cose da raccontarvi che non so da che parte iniziare . . . non si tratta di ricami ma . . . ancora meglio, di incontri tra crocettiste e voi sapete, quando ci si incontra . . . tante emozioni, tanto entusiasmo che diventa difficile metterlo per iscritto, e' una cosa talmente grande che vorresti far partecipe anche altre persone ma diventa difficile trasmettere tutto quanto  . . . per semplificare . . . seguo l'ordine delle foto sperando di non dimenticare niente e nessuno.  
Emilia, una compagna di bfc, prendendo occasione del convegno di Origami di cui e' appassionata e che si svolgeva sul Lago Maggiore, ha passato qualche giorno a casa mia, eccoci all'opera . . .   

abbiamo confezionato delle gallinelle

che sono poi andate a Marina http://punto.over-blog.org/ che non ha potuto raggiungerci a casa ma ha raggiunto poi Emilia al convegno.
Un'altra gallinella e' andata invece a Paola, altra nostra compagna di bfc a cui e' stato consegnato anche il banner che abbiamo confezionato in collaborazione con altre ragazze dei Fiordalisi  
Beh, nel pacchetto si e' un po' stropicciato ma penso faccia ugualmente la sua bella figura
Incontri . . . regalini . . .
questo e' il pensiero mio per Emilia, visto che e' arrivata il 30 ottobre . . . un pensierino per Halloween che pero' puo' essere utilizzato anche in altri periodi . . .

un pochino piu' da vicino . . . lo schema e' Small Pumpkin by Angelic Stitches by Velda

Questi invece i regali di Emilia per l'intera famiglia  . . . buonissimi

e . . . per me . . . il librodi Chiara Vigo, la signora del Bisso, vi ricordate? http://irossidicara.splinder.com/post/12403095  i fili di Bisso che aveva regalato a me e a mia mamma . . . ora sono finiti in due bracciali, per completarli manca solamente l'applicazione di un bottoncino per chiuderli.

e poi . . . ancora . . . giri in giardino, giro in bicicletta, che Emilia non cavalcava piu' da 20 anni, un po' di cucina e . . . anche un po' di origami, anche se devo dirlo con tutta sincerita' . . . io non sono proprio una brava allieva . . .

Tutto questo concentrato in due giorni e mezzo, ma oggi c'e' stato il seguito, appuntamento con Emilia a Milano, giro nell'unico negozio di punto croce aperto al lunedi' pomeriggio in compagnia anche della sua amica Clarice che poi decide di invitaci a casa per un the e . . . che il punto croce sia un aggregatore, un'arte che fa incontrare . . . oggi ne abbiamo avuto la riprova . . . stavamo aspettando la 59 in Pl. Cantore, sulla banchina noi tre e una mamma con la sua bimba di ritorno da scuola poi ad un tratto . . . " Fate punto croce? Posso vedere anch'io? " Il bus arriva, guarda il caso, si va nella stessa direzione, ci presentiamo, sono Simona e la sua bimba Astrid che gia' ricama a punto croce, ora sta facendo un fiore, e come d'incanto . . . sembra che ci conosciamo da tempo e via scambio di informazioni, di esperienze, di negozi, di idee e di mail, anzi ora vado a scrivere, spero siano contente che ho parlato anche di loro sul mio blog.
Grazie Emilia, Grazie Paola, Grazie Clarice, Grazie Simona, Grazie Astrid, che pur cosi' piccola mi hai entusiasmato con il tuo entusiasmo ( scusate il gioco di parole) per il punto croce.
Alla prossima
Carmen


Nessun commento: