venerdì 7 dicembre 2007

sant'ambrogio

Come ogni anno e' arrivato Sant'Amborgio, porta doni semplici ma che vengono dal cuore perche' hanno tradizioni lontane, qualche mela, pochi mandarini e un po' di spagnolette, preparate sulla tavola per accogliere il nostro risveglio questa mattina.

E poi a Sant'Ambrogio e' festa, i milanesi riposano finalmente dal lavoro e . . . ci si puo' dedicare con un pochino piu' di impegno alla cucina . . .
preparazione dei ravioli di zucca
. . . la fase piu' critica . . .

e . . . il risultato finale . . . buonissimi


Ora vediamo se questa sera fare anche i biscotti o portare avanti un pochino il punto croce . . . mi sa che e' meglio la seconda soluzione visto che sono abbastanza indietro sul programma.
Ah, gia' che ci sono faccio il riepilogo del concorso Una Cartolina a Babbo Natale, ben 14 partecipanti, rigorosamente in ordine di iscrizione, cosi' e' piu' facile e non mi dimentico di nessuna
MARIA - ANNA - MARILENA - STEFANIA - ELISABETTA - CHIARA - PATRIZIA - ELISABETTA - CRISTINA - MANUELA - EMILIA - TINA - MARINA - ONEGA
Tre cartoline sono gia' arrivate, tutte di stili diverse ma tutte bellissime, altre sono gia' in viaggio, alle altre ragazze auguro buon lavoro e naturalmente a tutte buona fortuna e grazie.    
Alla prossima
Carmen 

Nessun commento: