giovedì 31 gennaio 2008

Salpin gennaio

Oggi parte un’altra avventura che ha contagiato una marea di ricamatrici, sto parlando del Salpin.
Organizzato da Cath http://droledetrame.canalblog.com/  consiste nel ricamare un ornamento al mese per decorare l’albero di Natale cosi’ da non arrivare sempre con l’acqua alla gola come tutti gli anni. L’appuntamento e’ ogni ultimo giorno del mese per mostrare le nostre creazioni, ma se siete curiose di vederne tante tutte insieme, Sof http://swappons.oldiblog.com/  ha messo a disposizione il suo forum per questa avventura, ecco l’indirizzo http://salons-brodons.aforumfree.com/
Ed ecco il mio Salpin di Gennaio, ho scelto il free del Natale 2007 di Carla e Pina http://www.ricamoletueidee.it/  ho utilizzato un lino verdino 13 fili e ricamato con filato The Gentle Art Pine e delle perline di conteria Veneziana in vetro rosso.

Vi svelo anche un piccolo segreto . . . il mio sara’ un Salpin . . . tricolore . . . si perche’ di disegnatori bravi e’ pieno il mondo, ma ne abbiamo anche noi in Italia di eccellenti ed e’ giusto anche valorizzare gli artisti di casa.

A dire la verita’, anche se non e’ iscritta, ho contagiato anche mia mamma che . . . ha optato per i disegni Disney presi dal libro Disney a punto croce Speciale Natale saranno fatti tutti in "segreto" e gia’ mi immagino la faccia di mio nipote quando glieli consegneremo alla festa dell’albero a dicembre . . . vorra’ nuovamente inviatare a casa tutti i bimbi dell’asilo per vedere il sua albero e il suo presepe . . .

Questo invece . . . e’ un progetto a cui non so’ se riusciro’ a tenere fede . . . vorrei fare un Salpin . . . " a sorpresa ", questo mese ce l’ho fatta perche’ a dire la verita’ era gia’ pronto da dicembre, vediamo come vanno le cosa prossimamente . . . 


Per quanto riguarda la finizione aspettero’ di averne ricamato qualcuno per poi mettermi alla macchina da cucire.
Alla prossima
Carmen

Nessun commento: