domenica 3 febbraio 2008

carnevale

Non ho mai amato particolarmente il carnevale se non le magnifiche maschere del carnevale di Venezia, anzi a dire la verita' la cosa che piu' mi piace fare a carnevale sono . . . le frittelle e le chiacchiere, eccovi un assaggio delle chiacchiere soffici appena preparate

Ecco la ricetta per la quantita' in foto:
6 uova
1 etto di burro morbido
2 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di grappa
1/2 bicchiere di vino bianco
buccia di un limone
1 pizzico di sale
farina per arrivare alla consistenza giusta ( deve risultare come la normale pasta da tirare con la macchinetta)
Friggere in abbondante olio caldo e cospargere di zucchero a velo
Beh, pero', ieri sera, prima di andare a letto . . . mi e' venuta la malsana idea di ricamare una cosina per il Paolo . . . erano gia' le 12.30 ma ho comunque messo i primi punti su questo che ho finito in mattinata.

e . . . visto che si maschera da pinocchio . . . e' diventata una tracolla . . . porta coriandoli

Ora scappo, perche' se incomincio a stare al pc anche alla  domenica . . . e' finita, domani passero' a vedere le novita' sui vostri blog.
Alla prossima
Carmen

Nessun commento: