venerdì 29 febbraio 2008

Salpin febbraio

Per febbraio ho scelto di ricamare il Noel Pillow di GPA http://www.puntiantichi.com/ a dire la verita’ l’avevo comperato con l’intenzione di ricamarlo per il Natale del 2007 ma . . . non sono arrivata in tempo e allora l’ho recuperato per il Salpin.
E’ ricamato su lino 13 fili naturale con i colori The Gentle Art  e DMC consigliati, per le perline ho sostituito le Mill Hill con la conteria veneziana che secondo me’ e’ comunque bellissima ( e.p.c. da non confondere con le perline indiane che hanno un procedimento di lavorazione diverso e risultano piu’ ruvide al tatto e meno brillanti), idem per la stella, doveva essere d’argento ma non e’ piu’ disponibile l’ho quindi sostituita con una stellina in vetro satinato e poi con il TGA e il DMC miscelati ho fatto la coda della cometa.

Devo dire che le stelline a punto Smirne un po’ qua e un po’ la’ mi hanno messo in difficolta’, alla fine . . . le ho posizionate un po’ a caso , per la confezione l’intenzione e’ di farne un cuscinetto da appendere e non da appoggiare, magari bordato da un pizzo a chiacchierino tinto nel caffe’ . . . per ora questa e’ l’idea  ma . . . visto che li confezionero’ tutti insieme a fine anno . . . dipendera’ da quanto tempo avro’ a disposizione . . .
Questo invece e’ il Salpin di mia mamma che continua con i personaggi Disney dal libro Disney a punto croce Speciale Natale.

e.p.c. sono riuscita a fare anche il Salpin segreto anche se ho fatto un ricamino piu’ piccolo rispetto a quello preventivato, ma l’importante e’ essere riuscita a mantenere il passo e soprattutto . . . continuare a divertirmi ricamando e pensando alla destinazione finale del tutto.    

Alla prossima

Carmen

Nessun commento: