martedì 12 febbraio 2008

Scambio gattoso

In molte di voi sanno che mi piacciono i gatti, tanto da avergli dedicato il mio blog, quindi quando Irma http://pensieriparole-isabeau.blogspot.com/ ha organizzato uno scambio a tema gattoso . . . non ho saputo resistere, anche se mi ero ripromessa di fermarmi un po’ con gli scambi.
Ecco il bellissimo regalo che ho ricevuto da Patrizia

Un pochino piu’ da vicino ( la foto non e’ delle migliori con quel riflesso . . . ) per ammirare bene il ricamo, e’ uno schema JJ ricamato su un’aida marmorizzata, e’ bellissimo e ha gia’ trovato un posto d’onore sulla scrivania.

Chissa’ che prima o poi non trovi il tempo di creare in casa un angolo gattoso di JJ come ho fatto con i cuori, si perche’ . . . per preparare il regalo alla mia abbinata ho comperato a mia volta uno schema di JJ sui gatti . . . visto che Vania http://fragoleecrocette.blogspot.com/ e’ un’appassionata di country.
Ecco il mio regalo per lei

L’insieme dello scambio ( fronte )

L’insieme dello scambio ( retro )


Il particolare del ricamo ( schema Country Cat di JJ schema Cat e C is for Cat ), il cordoncino e’ fatto con una matassina di mouline’ arrotolata e ho sostituito il filato rosso per i cuori con il blu visto che e’ il colore preferito di Vania.

E infine . . . particolare del porta fili, questa volta ho dovuto accontentarmi di farlo in cartoncino ( spessore 3 mm) in mancanza del legno, l’ho poi ricoperto con carta Varese e sul retro ho messo del vellutino adesivo, uno dei miei stampini e . . . il gioco e’ fatto. Per il trovaforbici invece . . . mi era giusto rimasto un quadratino di stoffa, l’ho piegato a triangolo, affrancato sul retro, un po’ di imbottitura, qualche cucitura, tre perline e un po’ di filo di nilon per i baffetti ed ecco fatto un micetto.

Ora pero’, come mi ero ripromessa . . . basta scambi per un po’ di tempo, almeno almeno fino al tardo autunno, sta arrivando la bella stagione e le ore dedicate al ricamo diminuiscono, se poi calcolo che per il ricamo di uno scambio, mi vanno via minimo minimo 10 sere se non 15, come farei a stare dietro al RR in corso, a tutti i SAL a cui mi sono iscritta e soprattutto, quando riuscirei ad andare in giardino a curare e godermi i miei amati fiori? 
Alla prossima
Carmen


Nessun commento: