venerdì 11 luglio 2008

Bosco 8 – Renato 3 – Amicizia 1e2

Proseguo di Parolinite acuta ; )
Il Bosco organizzato da Nath http://croixnours.over-blog.com/


Il Sal Renato organizzato da Francesca http://ilsentierodelleviole.splinder.com/


Poi infine il SAL Amicizia organizzato sulla Via dei Colori



Con questo SAL avevo detto che avrei detto basta ai SAL x il 2008 e . . . NON cambio idea, non e’ partito bene e se non fosse perche’ lo schema mi piace proprio e per le persone veramente speciali che mi fanno compagnia in questa avventura avrei gia’ piantato lì tutto e se non fosse stato per il costo della tela, avrei buttato proprio tutto nel bidone della spazzatura.
Si, partendo proprio dalla tela, hanno tardato a mandarmela e quando e’ arrivata ero impegnata nella festa del "R...estate Insieme", di toccare l’ago neanche a parlarne dovendo aiutare a sfamare centinaia di persone ogni sera, per cui ho saltato a pie’ pari la prima tappa.
Passato il mio turno di lavoro alla festa, avevo una settimana di ferie, stando a casa ho pensato bene di mettermi subito all’opera x recuperare il tempo perso, primo pomeriggio domenicale libero dopo non so quanto, da dedicare completamente al ricamo, prendo la tela e il filo ma . . . dov’e’ il filo? Avevo deciso di ricamarlo con il DMC 498, sono sicurissima di averlo comperato, ma tra le buste e gli scatoloni non ancora disfati ( in questo ultimo periodo quello che arriva . . . controllo che ci sia tutto quello che ho pagato e poi giace in camera in attesa di essere sistemato nell’armadio del ricamo . . . ) niente, una miriade di matassine 815 ma niente 498, avro’ sbagliato? Va beh, decido allora x l’ 815 altrimenti avrei dovuto aspettare il lunedi’ pomeriggio, arrivo a pochi punti dalla fine della prima tappa, e’ tardi e gli do’ un’ultima occhiata (mi piace "incantarmi" a guardare un ricamo) prima di andare a letto per attaccare il giorno dopo con la seconda e . . . prima ho pensato che i mie occhi iniziavano a non vederci bene per la stanchezza ma poi guarda e riguarda non ho mica sbagliato un punto che mette fuori asse tutto il ricamo? Ho sbagliato dopo aver messo solo una trentina di punti e ho continuato a ricamare senza accorgermene, e’ mai possibile? Quasi una matassina di filo e non me ne sono accorta . . . Va beh, alla notte ho dormito proprio perche’ ero stanca . . . Ci ho pensato tre giorni se abbandonarlo o disfare e rifare, poi armata di santa pazienza, come avete visto, mi sono messa all’opera . . . anzi senza pc a disposizione . . . ho ricamato anche piu’ di quello che dovevo ed ora sotto con la terza tappa.

Alla prossima

Carmen

Nessun commento: