giovedì 24 luglio 2008

Two Sisters & Friends e . . .

In attesa che un regalino venga consegnato per farvelo vedere, vi mostro il risultato del lavoro di domenica mattina ( in assenza di belle giornate soleggiate, bisogna pur inventarsi qualche cosa da fare)
Il ricamo, che era gia’ pronto da qualche giorno, e’ il Two Sister & Friends di GPA http://www.puntiantichi.com/site/.
Quando l’ho preso da ricamare mi sono accorta di non avere in casa i filati proposti allora mi sono arrangiata con una improbabile cartella di conversione TGA vs. DMC scovata, dove non so piu’, in internet e per i capelli invece sono andata ad occhio.
Ho scelto di ricamare sia me che mia sorella Mari con i capelli lunghi come avevamo da piccole e l’ho poi confezionata nella versione flat-fold , non e’ certo perfetta, ma e’ la prima che faccio e non mi lamento, soprattutto tenendo conto che essendo domenica mattina ho dovuto utilizzare il materiale che avevo gia’ in casa ed il cartoncino effettivamente e’ un po’ troppo spesso.



Un pochino piu’ da vicino, per lo meno in questa foto non ho tagliato fuori il nastrino in alto : ) 

Di lato



Notate la stoffina a fiorellini? Beh, forse non si adattera’ perfettamente, non sara’ una preziosa cotonina americana ma . . . e’ semplicemente un avanzo del cotone con cui mia mamma ci aveva confezionato, all’epoca delle elementari, due bellissime camicie da notte e per l’occasione mi sembra perfetta. Eh si, ve lo avevo detto che a casa mia non si butta mai niente.
E poi . . . visto che siamo in tema familiare vi mostro anche il pensiero che mio fratello mi ha portato dal suo ultimo viaggio di lavoro, non sono carine?


E poi ancora grazie a Sonia http://soniaxstich.over-blog.com/ che mi ha assegnato il premio  Brillante Weblog Premio 2008, un’assegnazione inaspettata che mi fa molto piacere ; )
Immagine alloggiata da servimg.com
Alla prossima

Carmen

Nessun commento: