mercoledì 10 settembre 2008

Lavori da treno

Durante le vacanze ( non ho ricamato molto,anzi pochissimo, i ricami pubblicati nei post precedenti . . . erano gia’ quasi tutti fatti, solo che non avevo avuto il tempo di pubblicarli prima eh eh eh ) ho trovato pero’ il tempo di confezionare qualche ricamino fatto in treno nei mesi scorsi ( devo dire che mi lamento dei tempi di spostamento, ma mi sono resa conto che il treno “rende” in fatto di ricami . . . ).
Piccoli ricami visto che per il viaggio non mi va di avere cose troppo ingombranti ma sono soddisfatta di come sono venuti.
Una fragola dall’aspetto un po’ natalizio e’ spuntata nel mio giardino

La disegnatrice di questa golosita’ e’ Anita http://www.anitalittlestitches.com/ e questo schema e’ stato pubblicato sulla rivista http://www.thegiftofstitching.com.au/
Poteva mancare un Parolin? Certo che no, piccolino, lo schema “Volando” www.renatoparolin.it l’ho confezionato a cuscinetto, ricamato con 1 filo di mouline’ ogni 2 di trama su lino 13 fili per dare la sensazione di leggerezza.
volare

Mi piacerebbe poter valorizzare i ricami di questo disegnatore con le stesse belle cornici che utilizza lui ma . . . facendo quattro conti . . . mi accontento di comperare schemi e materiali e di economizzare sul confezionamento L
E ora veniamo al dunque
fee

questo schema delle Fées Brodeuses http://feesbrodeuses.blogspot.com/ , comperato lo scorso anno alla mostra organizzata dalle Mani che ricamano http://lemanichericamano.spaces.live.com/ era li’, nella statola dei ricami fatti e da confezionare da qualche mese ( va beh, ce’ anche qualche ricamo che giace li da anni ma questa e’ un’altra storia . . .) mi bloccava il fatto di non aver mai fatto un “toblerone” in vita mia, di non aver mai fatto seriamente il cartonaggio abbinato al ricamo, insomma, ero molto titubante se farne un banner o confezionarlo come si deve, alla fine mi sono decisa e aiutata dal tutorial di Simona http://www.pimpi75.it/ questo e’ il risultato ( i bottoncini mi sono stati regalati da Anna), non e’ proprio perfetto, ma comunque, per essere il primo sono abbastanza soddisfatta.





Alla prossima

Carmen

Nessun commento: