venerdì 5 dicembre 2008

Scambio Gastronomico

Lo so, lo so, visto la mia “stazza” non avrei dovuto partecipare, ma non ho resistito quando ho visto questo articolo sul blog di Vale http://lostincrossstitch.over-blog.com/article-24671276.html , sono troppo golosa e questo e’ il risultato


Queste leccornie arrivano direttamente dalla Francia, me le ha inviate Noelle http://noellebrode.over-blog.com/ un cestino del Buongustaio ( contrassegnato con nr. di serie perche’ prodotto in quantita’ limitate ) contenente, una bottiglietta di Bordeaux, dei medaglioni di fegato d’anatra, un vasetto di carne d’anatra e funghi, un altro vasetto di carne di cinghiale aromatizzato al ginepro , dei tartufi di cioccolato e . . . un vasetto di confettura di cipolle, finalmente riesco ad assaggiarla ! ! !
Penso alcune di voi sappiano che sono un po’matta x le confetture, qualunque cosa io veda la metterei in pentola con un po’ di zucchero . . . era da tempo che ero tentata di farla ma le cipolle del giardino in questi ultimi anni non sono state un granche’ e solitamente non e’ mia abitudine comperare frutta e verdura per le confetture quindi ho sempre rimandato ma ora finalmente l’assaggio slurp!
E poi ancora una tin box con delle caramelle (l’ho messa nel cestino giusto per la foto) x cosa utilizzero’ questa scaolina . . . sbagliato! E’ troppo carino il disegno sul coperchio per cui questa volta niente ricami! Manterra’ la sua funzione originale cambiando di volta in volta le caramelle : )

E ancora un calendario con i castelli della Loira e due libri di cucina, uno sulla cucina francese e  uno sui dolci al cioccolato pieno di passaggi fotografici : )
MERCI NOELLE tu m’as bien gatée ( spero si scriva cosi’ )
Questo invece e’ quello che ho inviato io a Vale http://lostincrossstitch.over-blog.com/ naturalmente prodotti del Milanese e della Lombardia e qualcuno direttamente da Villa Cortese come il vino e il miele.



Vi metto un primo piano delle cibarie fatte in casa, i biscotti di Natale, la marmellata di mele e arance ( le mele di Villa Cortese e le arance di Calabria che ci ha regalato un’amica di famiglia), il preparato per il minestrone e la torta paesana ( che spero sia ancora mangiabile dopo 4 giorni di viaggio)




Un libretto della cucina milanese e un quadernetto dove ho scritto le ricette milanesi rielaborate a casa nostra da un lato mentre dall’altro ho scritto alcuni proverbi milanesi “a tavola”.


Il tutto accompagnato da un biglietto fatto dal mio nipotino Paolo, non ho trovato biglietto migliore per un’appassionata di pupazzi di neve : ) 


Prossimamente . . . gli esperimenti del libro dei dolci : ) e l’assaggio delle golosita’.

 Alla prossima
  
Carmen

Nessun commento: