venerdì 30 gennaio 2009

Salpin Gennaio

Quest’anno . . . SALpin dedicato alla tradizione tedesca infatti ho deciso di ricamare il Christmas Treasures Collection di Victoria Sampler http://www.victoriasampler.com/  un ornamento al mese visto che sono giusto 12 e la scatola . . . chissa’, magari verso fine anno . . .
Il tutto nasce da un'antica tradizione tedesca che suggerisce ad una coppia di ornare l'albero di Natale con dodici specifici ornamenti come augurio di una vita felice assieme. La scatola che contiene questi ornamenti (quando non sono appesi all'albero) dovrà fare bella mostra di se nella casa. Ognuno degli ornamenti ha uno specifico significato: e mese per mese ve lo svelero’ ( . . . se invece non sapete resistere . . . potete tranquillamente andare su Casacenina . . . fonte delle mie conoscenze . . . )
Gennaio - L'Angelo - La guida di Dio per la casa 
 Questo doveva essere l’unico SALpin per questo 2009 ma ricamandolo mi sono accorta che e’ veramente mini ma mini mini mini, sono quasi rimasta delusa, in foto gli ornamenti sembrano piu’ grandi . . . sul mio albero si perderanno . . .
Avevo anche intenzione di confezionarli mese x mese ma visto che mi sono dimenticata di comperare il perle’ DMC per il cordoncino e per la pappina . . . rimando come lo scorso anno tutto al mese di dicembre.
Poi visto che questi ricami gia’ dall’inizio non mi soddisfano, per tirarmi su di morale . . . ho deciso di fare anche un secondo SALpin, l’idea era gia’ un po’ che l’avevo in mente e questa e’ stata l’occasione giusta, avete mai visto tutti i bellissimi fiocchi di neve che disegnano Mariateresa e Paola di http://www.persegnoperfilo.it/index.asp?lin=1 ? Beh, ho preso spunto da quelli presenti nei libri “Un albero Ricamato” e “Ornaments” e ho deciso di fare tanti fiocchi per tanti magneti e creare un albero di Natale da mettere sul mio frigorifero.
Ecco qua come e’ venuto, con un po’ d’oro x l’ambientazione Natalizia e nella versione prova gia’ sulla porta del frigo.


Lino 10,5 fili bianco e filo DMC sfumato 115.
E’ si preso da vicino, ma non lasciatevi ingannare, non e’ proprio piccolo piccolo, il cerchio e’ di poco piu’ di 6 cm, di diametro (cosi’ ho riciclato anche dei dischetti di cartone che mi ha regalato mia sorella e che sono gli scarti di una tipografia).
Di questo SALpin sono proprio soddisfatta, ero tentata di fare gia’ anche febbraio ma mi sono bolccata : )
Alla prossima

Carmen

P.S. piccola info
- x quanto riguarda il ricamino di Blackbird Designs pensavo di farne un quadretto ma . . . non trovo la voglia di andare dal corniciaio, rimarra’ per un pochino nella scatola dei ricami finiti come mi sa’ capitera’ ad altri ricami che faro’ quest’anno.

Nessun commento: