mercoledì 21 gennaio 2009

Si mangia!

Oggi niente crocette, e’ quasi ora di uno spuntino, avevo visto una ricettina veloce nel libro di cucina che mi aveva regalato Noelle nello scambio gastronomico
Ho approfittato per fare “lezione” di cucina a mio nipote, lo so che non sono una brava cuoca, io faccio sempre tutto a occhio per cui per le dosi potete prendere idea dalle foto
  
La ricetta "vera"
Gli ingredienti

Le caramelle mou con un po’ di burro e latte
Dopo il passaggio di qualche secondo al microonde
Imbottitura dei biscotti ( ho usato quelli al burro come diceva la ricetta ma sarebbe meglio usare dei normali biscotti secchi se non si vuole trovare la scorciatoia x il diabete . . . )
I biscotti fatti a “panino”
Il cioccolato con un pochino di burro sempre pronto per andare nel microonde con un po’ di latte
I biscotti “glassati” , a dire la verita’ il cioccolato andava temperato ma quando hai un monello in fianco che ti “stressa” allora posso assaggiare, quando posso assaggiare ma a me mi sembra che sono pronti . . . va beh, una “puciata” veloce nel cioccolato e pronti per essere mangiati


 Una ricetta molto semplice che ci ha dato la carica nei giorni freddi freddi di questo inverno


Alla prossima

Carmen

Nessun commento: