lunedì 21 marzo 2011

Le stagioni 4x4 + 1 – la primavera

Fiori a primavera, un’angolino del giardino

Nuovo anno nuovi ricami stagionali come da tradizione.

Volevo dei ricamini veloci veloci perche’ con tutti i progetti gia’ “progettati” e scusate il gioco di parole non e’ che di tempo ne rimanga molto ma poi non ho saputo decidermi e ho tirato fuori un bel poker primaverile ;-)

1° in compagnia di Maria http://mariaerba.blogspot.com/ lo Spot of Spring di Drawn Thread, ho voluto fare un po’ di testa mia rendendo questo ricamo un po’ piu’ rustico, a partire dalla tela 32ct invece della 36ct ed in colore molto piu’ scuro rispetto al crema previsto, ho fatto il ricamo a 2 fili invece di 1, faro’ un banner invece dei cuscinetti ed al momento queste mie scelte non mi dispiacciono affatto ;-)


“Spot of Spring” by http://www.drawnthread.com/

2° ricamo e anche qua delle variazioni, sul filo principalmente perche’ non lo avevo in casa e poi lo schema originale era x creare dei floss tag, ma io ne faro’ qualcosa di ben diverso, ma al momento vi lascio con la curiosita’


“ Seasonal Floss Tag “ by Parizia http://www.thecutemermaid.it/

3° ricamo, questa volta x il momento fedele all’originale ( ma non so’ se resistero’ in corso di assemblamento . . . ) si tratta di una delle due facce del biscornu creato in collaborazione tra Giulia GPA e Maria Teresa MTV


“ Seasonal Biscornu Spring Face “ by Maria Teresa http://www.mtvdesigns.com/mtvshop/

4° ricamo e anche qua modifiche modifiche modifiche dei colori, devo ben dare fondo alle scorte filati nell’armadio no?



“ Blooming Seasons ” free by http://www.sanmanoriginals.com/

Ah e poi vi ricordate QUI  ? Vi avevo solo fatto vedere la confezione di un regalo dell’Emilia, beh, si tratta di una tovaglietta stagionale, bellissima, vi lascio uno scorcio del lato primavera.


Per questa stagione penso sia tutto ;-)

  
Alla prossima
  Carmen

Nessun commento: